Training

La scelta di IHC è stata quella di puntare sulla qualità del servizio, per questo il training è rivolto a chi, in maniera seria e costruttiva, vuole dedicarsi ai cavalli. 

Prevediamo diversi tipi di training, entrambi personalizzati e rivolti a:

Training al cavaliere, rivolto sia a chi ha già un proprio cavallo e desidera migliorare la tecnica di base della sua equitazione, sia a chi già svolge attività agonistica, a livello di Brevetto, I° e II° grado. Anabella e Fernando Fourcade possono soddisfare ogni esigenza di training, sia per l’amatore che per chi vuole gareggiare ai massimi livelli. Il training è sempre specifico e mai generalizzato, perché pensiamo che ognuno di noi abbia esigenze particolari e quindi vada seguito sempre in modo soggettivo ed adeguato al suo livello.

Training ai cavalli:

L'acquisto di un cavallo, tanto più se giovane, è un investimento per il futuro: un futuro basato sulle prestazioni sportive da un lato e sulla valorizzazione in termini economici dell’investimento, dall’altro.

Per questa ragione è importante che il cavallo risieda in un luogo idoneo, con ampi spazi verdi e paddock, con la garanzia di una corretta gestione della sua attività che lo costruisca fisicamente e mentalmente senza provocarne traumi che ne compromettano il futuro.

Troppo spesso cavalli con un futuro pieno di speranza vengono traumatizzati a causa dell’ambiente e delle condizioni di lavoro a cui sono sottoposti da cosiddetti pseudo professionisti che di professionale non hanno niente.

Provate ad immaginare di essere chiusi in una stanza di 1 metro x 1 metro per 23 ore su 24, tutti i giorni e poi essere costretti ad esercizi esasperanti; ecco ciò che accade a molti cavalli che risiedono in luoghi fondamentalmente a loro non adatti.
Nel suo lavoro Anabella si è specializzata nel training di giovani cavalli, supportata da un ambiente sano e rilassante, dove l’allenamento si alterna a passeggiate ed al paddock.

Saremo felici di aiutarvi a crescere e migliorare il vostro cavallo: parliamone assieme e troviamo la miglior soluzione di training alle migliori condizioni economiche.

In più, al costo di € 12.000 all’anno, offriamo un pacchetto “ALL INCLUSIVE” che copre, oltre al training specifico del cavallo, tutte le spese quali pensione, utilizzo dei servizi del centro (giostra, tapis roulant, paddock), groom, maniscalco, veterinario (visite di routine) e concorsi.

Nel corso della sua ancor giovane carriera, Anabella ha istruito un pony di 4 anni, che non aveva mai partecipato ad un concorso, arrivando fino ad ottenere piazzamenti in GP Pony (135) e gare medie cavalli; 2 dei cavalli della sua scuderia, acquistati a 4 e 5 anni senza concorsi alle spalle, oggi competono in campo nazionale ed internazionale fino alla classe C 145.