martedì
mag212013

Debutta lo stallone ETA BETA

17-19 Maggio, 2013

Lo scorso weekend, presso le strutture del GESE di San Lazzaro di Savena (BO), ha avuto luogo un concorso nazionale Sperimentale, a cui ha paretecipato Anabella Pezzoli, portando al debutto lo stallone 4 anni da Cornet Obolensky x Grannus, ETA BETA (nella foto). Ha da subito mostrato una qualità notevole di salto, un movimento fantastico anche se deve ovviamente fare ancora molta esperienza.

Oltre a ETA BETA era in gara anche il 7 anni da CONTENDRO x CONTENDER, COCO JAMBO, questa volta sotto la sella di Luca Calabro, che ha realizzato due gare senza errori, ottenendo buoni piazzimenti.

lunedì
mag132013

CSI*** a San Giovanni in Marignano (Cattolica)

9-12 Maggio, 2013

Ieri, con la disputa del Gran Premio di 155h, si sono concluse queste due settimane di gare internazionali del CSI 3 stelle presso il magnifico centro di Cattolica, sicuramente uno tra i migliori d’Europa.

In particolare nella seconda settimana di gare si è vista la partecipazione del gotha del salto ostacoli europeo, tra cui spiccavano i nomi di Janika Sprunger, campionessa Svizzera di Coppa del Mondo, l’olimpionico Giapponese Taizo Sugitani, il Colombiano Carlos Lopez, l’Irlandese Neill Talbot e la Francese Marie Pellegrin Etter, oltre agli Italiani Gianni Govoni, vincitore del Gran Premio, Juan Carlos Garcia, Piergiorgio Bucci, Filippo Moyerson, Natale Chiaudani, solo per citarne alcuni.

Per la Scuderia IHC era in gara Anabella Pezzoli, che ha brillato nelle gare medie cogliendo un 6°, un 9° ed un 5° posto in classi 135, in sella al fantastico castrone Belga sauro di 11 anni SAPHIER DE L’HERSE.

La stagione è all’inizio ma i risultati per la nostra scuderia sono già al top ! In bocca al lupo per le prossime gare.

lunedì
apr082013

Scuderia IHC: Concorso Nazionale a Cattolica

domenica
mar242013

Debutto outdoor per la Scuderia IHC

16/17 Marzo 2013

Primo impegno outdoor per la Scuderia IHC in quel di San Giovanni in Marignano (Cattolica), dove ha avuto luogo un concorso nazionale tipo B. Erano presenti Anabella Pezzoli, Nicolò Granzotto, Linda Zavatta, Vittoria Tosi e Lisa Grilla. Partiamo subito con l’allieva di Anabella, Lisa Grilli, che con la 6 anni femmina Italiana ALICE DEL SILONE (FANTASIA DEL SILONE x ROYAL SPARK DU DON) ha ottenuto due secondi posti nella B100 a tempo di sabato e nella B100 a fasi consecutive di domenica, senza toccare una barriera.

Ottima la prestazione di Linda Zavatta nell’impegnativa 115 mista di domenica dove con due doppi 0 ha ottenuto il 2° posto con SZENTES ed il 3° con TITUS VAN DE PAPENDIJK.

Vittoria Tosi, nel GP 135 a due manche in sella al castrone Olandese VDL ROCKER (INDOCTRO x GRANNUS) ha ottenuto uno splendido 3° posto con doppio 0, mostrando un’ottima forma già alla prima uscita.

Nella 130 a fasi consecutive 3 dei primi 4 binomi sono targati IHC: Anabella Pezzoli ottiene il secondo posto con SAPHIR DE L’HERSE, castrone Belga di 11 anni, Nicolò Granzotto e CAPRICE, femmina Tedesca da CARTOON x HEARTKBREAKER, la terza piazza e Vittoria Tosi con VDL ROCKER la quarta.

Sempre Anabella (nella foto con COCO JAMBO), questa volta sul figlio di CONTENDRO (x CONTENDER) castrone di 7 anni COCO JAMBA, guadaga il terzo posto nella 130 mista, con una penalità per il tempo nel percorso base.

E per ultimo buon 5° posto del figlio di LANCER III, LAGUN 3, che con Anabella guadagna il 5° posto nella 135 a tempo di Sabato.

Tutto sommato un buon inizio di stagione su percorsi impegnativi che fanno ben sperare per il futuro della stagione outdoor.

martedì
mar192013

E’ tempo di TRAINING SHOW

4 Marzo 2013

Finalmente ora anche in Italia c’è la possibilità di allenare i nostri cavalli, soprattutto se giovani, in percorsi veri e propri senza per questo doversi iscrivere ad una gara nazionale.

All’estero si chiamano “Training Show” cioè percorsi di allenamento: sono percorsi del tutto simili a quelli gara, allestiti sugli stessi campi, ma senza classifica. In Olanda, dove siamo stati per più di 3 mesi l’anno scorso, venivano organizzati ogni settimana e costavano qualcosa come € 7 a percorso !

In questo modo i binomi si possono allenare con una spesa molto contenuta.

Dal mese di Febbraio a San Giovanni in Marignano, in una struttura tra le migliori d’Europa, al lunedì si può partecipare a queste sessioni di allenamento su campi gara veri e propri, allestiti dallo chef de piste Bazzocchi, con categorie di altezza tra 80 fino a 140 cm, al costo di € 20 a percorso. Si possono ripetere le combinazioni più difficili o allenarsi alla riviera, niente male davvero !

Il 4 marzo la scuderia IHC ha partecipato al training show organizzato a Cattolica con Anabella Pezzoli e 4 suoi cavalli: il sauro 11 anni SAPHIR DE L’HERSE, il figlio di Lancer III LAGUN 3, il 7 anni da Contendro x Contender COCO JAMBO e, al suo primo percorso fuori casa, lo stallone 4 anni ETA BETA (Cornet Obolesky x Grannus), tutti hanno mostrato grande forma e buone performance dopo il riposo invernale.