mercoledì
nov062013

Vittoria di COCO JAMBO al CSI** INDOOR di San Giovanni in Marignano

18/20 Ottobre, 2013

Il castrone di 7 anni figlio di CONTENDRO x CONTENDER, COCO JAMBO ha vinto, domenica 20 Ottobre, la sua prima gara in un concorso internazionale.

E come suol dirsi, il buon giorno si vede dal mattino: COCO JAMBO, montato da Luca Calabro, ha ottenuto da subito ottimi risultati: 0/8 nella competizione a fasi consecutive riservata ai 7 anni, del venerdì, 0 nel percorso base e un errore nel barrage, che sono valsi al binomio un 4° posto, il sabato nella categoria mista ed infine percorso netto con vittoria finale nella categoria a tempo della domenica.

COCO JAMBO non finisce mai di stupire e migliora di giorno in giorno, vuol sempre far bene e ce la mette tutta per concludere i percorsi senza errori, è motivo di soddisfazione e orgoglio per tutta la scuderia IHC.

lunedì
nov042013

Successi di UNO II e Anabella Pezzoli al Nazionale 4 stelle del GESE (Bologna)

  25 Ottobre 2013

Continua la serie di gare positive per il binomio composto da Anabella e UNO II (BURGGRAAF x ZEUS).

In queste gare di avvicinamento a percorsi ed altezze più impegnative, i due hanno mostrato un ottimo affiatamento e UNO sembra avere grande volontà nel portare a termine i percorsi in maniera positiva.

I percorsi impegnativi di altezza 130 sono stati tutti completati senza errori ed hanno permesso al binomio di ottenere un 10°, un 9° ed un 2° posto; tutto procede bene e aspettiamo con fiducia le prossime gare.
lunedì
nov042013

Inizia la stagione indoor 2013/2014: LAGUN piazzato 7° in GP 145

11 Ottobre 2013

Oggi inizia la stagione indoor per la scuderia IHC. Il primo appuntamento si è tenuto presso il centro GESE di San Lazzaro di Savena (BO) e ha visto la partecipazione di Anabella Pezzoli con UNO II (nella foto), castrone KWPN di 12 anni da BURGGRAAF x ZEUS e di LAGUN 3 (LANCER III x WEISSGOLD) montato da Luca Calabro.

Ed è stato un vero successo: Anabella e UNO si sono sempre piazzati nelle categorie 130, mentre Luca Calabro in sella a LAGUN 3 ha ottenuto un 10° posto nella categoria 140 a fasi consecutive (0/4) ed un ottimo 7° posto nel GP 145, con un percorso netto nella prima manche del Gran Premio (vedi il video). Purtroppo un piccolo taglio nel glomo anteriore destro di LAGUN hanno impedito al binomio di partecipare alla seconda manche per puntare alla vittoria, ma resta l’eccellente risultato di un percorso netto ottenuto in Gran Premio. Complimenti Luca, complimenti LAGUN !!!

Video LAGUN 3 - Percorso netto GP 145

giovedì
set052013

Anabella Pezzoli e Coco Jambo piazzati nel CSI** di San Giovanni in Marignano

15-17 Agosto 2013

Buone notizie dal concorso internazionale CSI** tenutosi il week end scorso a Cattolica. Le buone notizie sono venute in particolare da Anabella Pezzoli, che nel piccolo Gran Premio 140 a barrage, si è piazzata al 10° posto assoluto, dopo un difficile percorso base concluso con 0 errori.

In grande evidenza, nella categoria riservata ai giovani cavalli di 7 anni, il figlio di CONTENDRO x CONTENDER, COCO JAMBO, con 0 errori ed un 4° posto assoluto nella gara di 130 di domenica.

In definitiva un bel concorso, su campi eccellenti con un’ottima organizzazione!

giovedì
giu202013

Secondo posto di Anabella Pezzoli al Nazionale 4* di Cattolica

14-16 Giugno 2013

Si è svolto a San Giovanni in Marignano un importante concorso Nazionale 4 stelle a cui hanno partecipato, per la scuderia IHC, Anabella Pezzoli e Lisa Grilli.

Partiamo dai risultati di Lisa che, in sella alla femmina baia Alice del Silone di 6 anni, ha strabiliato con due primi posti nelle classi B100 e E110 oltre ad un secondo posto nella E110 del sabato, senza mai toccare un ostacolo.

Ottimi piazzamenti anche per Anabella Pezzoli ed il discendente di Darco, il castrone Belga di 11 anni SAPHIER DE L’HERSE: per lei un secondo posto nella gara grossa del sabato, una 140 a fasi consecutive ed un 14° nel GP 145 a due manche dove, purtroppo, ha toccato l’ostacolo numero uno.

Tuttavia siamo contenti per i risultati ottenuti e guardiamo avanti con fiducia per i prossimi impegni.