Insolent Inn resort

Dal nome del leggendario pony “Insolent” prende il nome questo piccolo resort aperto tutto l'anno.
Gradevolmente inserito all’interno del centro IHC ed immerso nella bellissima campagna romagnola, a pochi chilometri dal mare e dalle colline.

L'Insolent Inn é ubicato tra Rimini e Cesenatico è un antico casolare rurale, restaurato a resort e piacevolmente arredato, composto da una club house con piccolo bar e sette camere tutte con bagno. I locali sono climatizzati e riscaldati a pavimento.

La struttura è inserita nel grande centro ippico IHC, con scuderia di cavalli da equitazione, grandi paddock, un piccolo laghetto e tanto prato inglese.

Insolent Inn (esterno)

Insolent Inn (esterno)

Insolent Inn (esterno)

Insolent Inn (esterno)

Insolent Inn (retro)

Insolent Inn (retro)

Insolent Inn (scuderia)

Insolent Inn (scuderia)

Insolent Inn (sotto la neve)

Insolent Inn (sotto la neve)

La strada più semplice per arrivare è l’uscita VALLE DEL RUBICONE sull’autostrada A14, alla rotonda proseguire in direzione Gatteo A Mare, prendere indicazioni per Sant'Angelo e, poco prima della chiesa, voltare a destra in Via Fiume, poi a sinistra in Via Rubicone, dopo circa 1,5 Km arrivate al numero 33.
L'indirizzo è Via Rubicone 33, Gatteo (47043)

Il trattamento  oltre al pernottamento offre anche la prima colazione sevita al tavolo.

Insolent Inn (Club House)

Insolent Inn (Club House)

Insolent Inn (Camere)

Insolent Inn (Camere)

Insolent Inn (Bagni)

Insolent Inn (Bagni)

Insolent Inn (Camere 3 letti)

Insolent Inn (Camere 3 letti)

Insolent Inn (Parco)

Insolent Inn (Parco)

Le camere possone essere: doppia a letto singolo, a letto matrimoniale; tripla con letto matrimoniale e letto singolo. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e riscaldamento, TV, servizi privati e con pargheggio privato.
Per prenotazioni dirette  o informazioni chiamare il +39 393 0860754 o inviare un'email a insolent.inn@gmail.com.

 

Informazioni utili:

Dista solo 5 km da Cesenatico, 12 da Cervia e dalla Fiera di Rimini, 15 km da Milano Marittima e 20 km da Rimini e da Ravenna.
Utilizzando o l'autostrada o le Statali è facile raggiungere in un'ora o due Bologna, Ancona, Padova, Venezia e Firenze.

Sia d'Estate che d'Iverno la Romagna è piena di eventi sagre per amanti del buon cibo e del buon vivere.
L'Insolent Inn si è rivelato in una posizione strategica per raggiungere le manifestazioni e gli eventi fieristici organizzati dalla Fiera di Rimini.

D'Estate a poca distanza dal resort Insolent Inn si trovano i grandi parchi divertimento e tematici che popolano la Riviera Romagnola:

Mirabilandia: a Savio di Ravenna è a circa 25 minuti dall'insolent Inn, è il parco di maggiro attrazione sia per piccoli che grandi.

L'Italia in Miniatura: a Viserba di Rimini, a circa 15 minuti dal resort, è il famosissimo parco storico ove tutta l'Italia e parte dell'Europa (dalla Tour Eiffel di Parigi all'Acropoli di Atene) sono  rappresentate attraverso 272 riproduzioni, in scala 1:25 e 1:50.

Atlantica Park: a 10 minuti di distanza in direzione Cesenatico, trovate uno dei parchi acquatici più grandi della riviera. Accoglie ogni anno turisti italiani ed europei, giovani e tantissime famiglie. Anche l'Aquafan e l'Oltremare di Riccione sono facilmente raggiungibili per una gironata di puro divertimento.

Le Terme di Cervia, vicino al Parco di Cervia, dove potete dedicare attenzione e cura a voi stessi, così come a San piero in Bagno, ove più di una fonte termale offrono servizi di SPA.

 

Curiosità:

I'Insolent Inn resort si trova nel cuore della Romagna, tra colline e mare, ed essere in Romagna significa assaporare un territorio ricco di tradizioni, di divertimento e di sport, in cui l'estate e l'inverno si susseguono in una giostra instancabile.
Nell’entroterra, la Romagna racchiude un patrimonio naturalistico, storico, culturale, eno-gastronomico molto importante ed in continua evoluzione.
L'entroterra offre bellissime passeggiate ed allenamenti cicloturistici o di triatlon sia per principianti sia per professionisti e la vostra bicicletta o atrezzatura all'interno dell'Insolent Inn sarà sempre al sicuro sia di giorno che di notte.

A pochi passi la costa romagnola, con le sue spiagge attrezzate, i locali notturni, le discoteche, le strade che non dormono mai, costituisce un punto fermo nella mappa dei divertimenti.

Il Resort Insolent Inn abbraccia le due anime della Romagna: quella campagnola e quella rivierasca, con le loro antiche tradizioni.

Tradizione che merita un discorso a parte è quella eno-gastronomica, tra le più ricche d’Italia. La cucina è caratterizzata dall’amore per la semplicità unito a un connubio tra il sapore del mare e quello dell’entroterra. Simbolo della Romagna è sicuramente la piadina, insieme alla pasta fatta in casa, come tagliatelle, passatelli e cappelletti. Località famose per i suoi ottimi ristoranti di pesce è senz’altro Cesenatico, dove si può gustare la cucina tradizionale a due passi dal mare, per la cucina di terra la fanno da padrona Sant'Arcangelo, San Leo, Bertinoro e tuttte le colline, non abbiate paura di perdervi nel cercare una vecchia osteria o una vecchia cantina.
Rimarrete piacevolmente soddisfatti.

A Rimini l’influsso delle colline si mescola a quello del mare, generando un’interessante commistione di sapori: ravioli, cappelletti, strozzapreti sono seguiti da grigliate di carne e di pesce, la famosa rustida e poi fritture e umidi. Famosa è anche la tradizione enologica della Romagna: le colline dell’entroterra costituiscono l’ambiente ideale per alcuni tra i più prestigiosi e antichi vitigni d’Italia: il Sangiovese, il Trebbiano, l’Albana e la Cagnina.
Cin cin.